Origini e Manifesto “BE THE BOOM OF YOURSELF”

Origini

Tutto iniziò a fine ottobre 2009. In un periodo particolare della mia vita, mentre andavo alla ricerca continua e vana di un equilibrio sentimentale e professionale che non arrivava, un mio caro amico mi consigliò la lettura di un libro che lui stesso aveva letto: The Secret di Rhonda Byrne, un best seller sulla legge di attrazione che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Diceva che quel libro gli aveva cambiato la vita o comunque molte visioni della sua vita erano radicalmente cambiate in positivo. Da cattivo lettore quale ero all’epoca, la mia prima reazione fu una pregiudizievole indifferenza nei confronti del libro, ma dopo alcuni input mi decisi di acquistarlo.
Fin dalle prime righe capii subito che era il libro giusto al momento giusto e che avrebbe sicuramente dato una svolta importante alle mie motivazioni personali ed al mio modo di ragionare la vita. Addentrandomi nella lettura mi sentivo sempre più in pace con me stesso ed in sintonia con le parole impresse in quella carta in finta pergamena.
I concetti da apprendere erano molto semplici ma c’era bisogno di un input che muovesse in me forti emozioni, in modo da applicare concretamente le teorie ed i talenti che portavo inconsciamente dentro fin da bambino.

La lettura di The Secret ha dato il via alla mia trasformazione personale e professionale. Ho iniziato a coltivare la passione per la lettura e la scrittura. Da allora non ho mai smesso di leggere libri sulla crescita personale (ora me li mangio a colazione!!), da Napoleon Hill a Dale Carnegie, a Tony Robbins, Simon Sinek, Tim Ferris, Robin Sharma, Hal Elrod, solo per citarne alcuni.

Oltre alla lettura mi sono appassionato alla scrittura, lo faccio il mattino durante la mia Miracle Morning Routine , subito dopo la sessione di meditazione, quando la mente è libera da qualsiasi pensiero e freno e la penna scorre più velocemente.

Un tassello importante della mia crescita personale è la formazione. Ho frequentato corsi in aula con i più importanti formatori al mondo. Ho acquisito importanti competenze di vendita e comunicazione che mi mancavano ed ho messo in pratica queste skills in azienda e attraverso il percorso di imprenditoria digitale che mi ha permesso di guidare la mia startup dal 2012 al 2015. Cerco di migliorarmi giorno dopo giorno, applicando i principi che apprendo sul campo, sui libri e in aula alla mia vita personale e professionale.

A distanza di qualche anno ho deciso di aprire questo blog e condividere alcune mie riflessioni, spunti e suggerimenti sui temi che mi appassionano. Il Digital è il mio habitat professionale, dove ho sviluppato le mie competenze negli ultimi anni. La Crescita personale è il motore fondamentale di ogni mia iniziativa la mia ragione di vita. Il miglioramento è l’ingrediente essenziale per sperimentare dopo qualche anno nuovi equilibri di vita, sviluppare idee, innovare e creare connessioni. Il Coaching è lo strumento strettamente di crescita personale che mi permette di lavorare su me stesso, chiarire i miei traguardi personali e professionali e aiutare le persone a definire e a consolidare i propri obiettivi. Sono molto affascinato da tutto ciò che consiste nel liberare il potenziale delle persone per massimizzare le loro prestazioni e performance e superare le barriere che impediscono l’azione.

Condividere ciò che apprendo mi serve a salvare nella memoria e ricordare alcuni concetti importanti che altrimenti resterebbero nel dimenticatoio dei libri che leggo o dei corsi che frequento.. 😉 e per trasferirti qualche spunto utile da applicare alla tua vita e al lavoro!

Manifesto

Be the BoOM! of Yourself è un inno alla motivazione ed al miglioramento.

Attiva l’ingegno, trova soluzioni alternative per ottenere ciò che desideri. Cavalca l’innovazione. Ragiona fuori dagli schemi. Stimola dentro di te emozioni positive come l’autostima e l’entusiasmo, sono contagiose e permettono di creare relazioni durature e profittevoli.
La vita vale la pena di essere vissuta al meglio di te stesso.

Il motore sei tu, la tua volontà e l’armonia con l’Universo. I risultati che ottieni partono dalla motivazione e dalla passione che metti in quello che fai. Il resto è una conseguenza. Abbi il coraggio di aver torto e sii aperto al confronto.
La vita è un viaggio, fatto di piccoli passi e successi da celebrare, uno dopo l’altro. Prendi il fallimento come un insegnamento per migliorare e guarda avanti con positività ed entusiasmo.

“Non serve vedere la vetta della montagna, l’importante è iniziare a scalare”.

Datti tempo e aspettati i risultati che speri di ottenere. Immagina quello che desideri e agisci per ottenerlo.
Armonizzati con la tua anima e l’Universo che ti circonda. La crescita personale è un potente mezzo per conoscere te stesso.

Ricerca cosa è meglio per te,
sperimenta cosa ti viene meglio,
ringrazia per quello che hai,
ama chi ti sta vicino
e diffondi amore ed entusiasmo.